Siamo tutti ospiti del popolo dei Kuna, gli indios del luogo molto speciali. Ora e, purtroppo, dopo la costruzione della strada nella giungla che collega Panama a Cartì (ne è prevista un’altra a Sud) verso la capitale Kuna Yala, tutto sta cambiando…
L’occasione per immergersi nella cultura delle isole San Blas è senz’altro quella di navigare le isole in barca a vela, godendo così non solo di un mare turchese e di splendidi fondali corallini. Approdando su una delle 378 isole dell’arcipelago verrete a conoscenza degli ospitali Kuna, i “signori delle San Blas” che vi accoglieranno con la loro tipica simpatia. Gli indigeni delle San Blas collaborano con il governo panamense per preservare la meravigliosa biodiversità delle isole. Per chi ama organizzarsi in proprio questo viaggio siamo a vostra disposizione.
Isole caraibiche in jeep
Per raggiungere le isole San Blas dopo aver organizzato un tour da Panama City, normalmente di tre giorni e due notti. Una jeep 4×4 vi verrà a prendere al vostro alloggio nella capitale, di solito intorno alle 05:00 e vi condurrà (con un viaggio di circa 4 ore) all’imbarco della vostra barca a vela o catamarano che avrete precedentemente prenotato.
È quasi finito il periodo delle piogge, l’umidita arrivava fino al 99%. Le onde si frangono sulla barriera violente e rumorose. Ho appena salutato i miei primi amici viaggiatori della stagione, due simpatici tedeschi, che si sono divertiti un sacco in un viaggio avventura da Portobello alle San Blas.
Volare alle San Blas è possibile anche con voli a partire da 478 Euro. Consultate il nostro calendario voli, un comodo Tool sulla nostra home page e pagina booking. Vi risponderemo illustrandovi la nostra migliore offerta per una vacanza in barca a vela ai Caraibi.