Vacanze in barca a vela

Una giornata a San Blas


All’alba, verso le 5 e 30 del mattino, una jeep vi preleverà dal vostro hotel a panama.
Con la luce dell’alba, in circa tre ore, passerete dai grattacieli della città finanziaria a una strada tortuosa che attraversa la selva quasi vergine del kuna yala, fino al molo di Cartì. Qui Indios colorati ed allegri vi aiuteranno ad imbarcarvi sulle lance, che vi porteranno direttamente sul veliero o catamarano da voi scelto (Checheme o Banedup) in 30/40 minuti.
Una volta arrivati a destinazione potrete immediatamente tuffarvi nelle acque cristalline (32°) e gustare un ottimo aperitivo e tapas.
Da questo momento in poi le vostre giornate saranno all’insegna del relax, dello sport e del divertimento.
Vi sveglierete con un tuffo ed una ricca colazione a base di frutta tropicale, caffè di moka e uova all’ arancheros o arepas.
Una barriera corallina mozzafiato vi permetterà di fare snorkeling con relativo servizio fotografico subacqueo.
Al rientro a bordo una spaghettata di aragosta vi farà letteralmente impazzire.
Durante la giornata sarà possibile visitare le capanne dei Kuna ( Indios del luogo), ammirare i loro prodotti di artigianato e le famose molas, sorseggiando una rinfrescante noce di cocco.
Il tramonto è forse il momento più bello, accompagnato da birra gelata, dal suono delle onde sul reef e da un’ allegra musica sudamericana.
Per cena sarà possibile scegliere tra grigliata di pesce a bordo o fogata sulla spiaggia.
Vi addormenterete cullati dal mare, sotto il cielo stellato.
I giorni successivi, a seconda della durata del vostro soggiorno e delle previsioni meteo, visiteremo altre isole tra le quali Holandes, Cocco bandero, Green , Cambombia, Salardup, Korkodup e, altre.
Questo viaggio sarà sicuramente un’esperienza unica, che vi darà la possibilità di vivere a stretto contatto con la natura, in un mondo ormai da noi dimenticato.


[gs_testimonial]