Esiste ancora al mondo un luogo del cuore e dell’anima dove tutto si consuma ad un ritmo lento. È ad Ovest, sono le isole San Blas.
378 isole che formano un arcipelago dove il turismo di massa non è ancora arrivato e dove l’unico mezzo per scoprire questo territorio ènavigare in barca a vela da isola ad isola scoprendo i fondali marini attorniati dalla barriera corallina e approdando sulle isole per conoscere i Kuna, gli ospitali indigeni locali.
Le giornate dal fresco tepore, limpide, sonore, profumate, strabocchevoli, ridondanti erano simili a coppe di cristallo di sorbetto persiano, piene fino all’orlo…
Herman Melville
Una giornata “tipo” alle isole San Blas PDF
Alle isole San Blas dimenticatevi di tutto. Qui non servono né orologio, iPad o iPhone, né qualsiasi cosa ci leghi al nostro quotidiano. La giornata è scandita dal sorgere e dal calare del sole e si consuma tra ricche colazioni in barca, battute di pesca, nuovi amici. La legge del mare ci unisce tutti in allegria: skipper, marinai e viaggiatori.
Caraibi in barca a vela
• Iemanjà è il nostro velero, la barca a vela Hunter 33 dei cantieri Marlow Hunter che vi accoglierà a bordo regalandovi una splendida vacanza in barca a vela fuori dal comune. Se siete viaggiatori numerosi o avete dei bambini saremo lieti di offrirvi la nostra ospitalità anche su altri monoscafi o catamarani. Sanblasvelero è gemellato con altri skipper ed armatori.
• Ezio Miani è l’armatore di Iemanjà. Skipper oceanico da 14 anni e chiamato amichevolmente Ezio Skipper, approda alle San Blas nel 2013 e qui vi stabilisce la sua casa sull’acqua.
Stanco della vita frenetica della città e dopo lunghe esperienze come “sailing charter” in Grecia, lascia il Mediterraneo, attraversa l’Oceano Atlantico in solitario per scopre l’ultimo paradiso.Ezio e il proprio staff sono a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni necessarie. Contact us: info@sanblasvelero.com